venerdì 10 febbraio 2023

E’ BELLO DELLA NATURA GODERE di Arturo Pucci

 


Stamattina sto ammirando un Monticello imbiancato
Il corpo e l’anima mi ha immensamente deliziato
Incomincio a salire per godermi lo spettacolo
Non credevo di assistere a un grande miracolo
Sempre tra me e un monte c’è stata grande amicizia
Quando lo ammiro non esiste più pigrizia
Se mi accorgessi che ho finito l’energia
Tiro fuori l’esperienza e la stanchezza mando via
A me non piace mai vivere con un cuore lascivo
L’amore verso la natura non arriva mai tardivo
chi mi conosce vive pieno di perfidia
Io sono fiero di me e con tutto è desidia
Con l’occhio noto che qualcosa manca
Mi sto godendo la presenza di una Pernice Bianca
Circondato da queste meraviglie non esiste duolo
Eccolo lì l’arrivo di un maestoso Capriolo
Basta girarmi e in lontananza mi godo il mare
Amo la natura e le meraviglie ammirare.

©2023 Arturo Pucci PremioParoleNuove AnimaDiVento







Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

AnimeDiVento

Buona notte - AmVezio

  Buona notte a ogni pensatore e pensato,  a ogni dimenticato, a ogni scrittore che non trova il lemma e cerca visioni,  a ogni donna che ce...