giovedì 28 marzo 2024

Poesia Di Enzo Di Giovanni


Oh poesia che che sempre mi senti

che paziente raccogli i miei momenti

che mi fai compagnia nei miei voli

che mi fai coraggio e poi mi consoli.

Torno a respirar nel tuo respiro

s'intrecciano i pensieri intanto miro

il vento che accarezza stanche foglie

cessano i miei tormenti e pur le doglie.

E mi apri vasti orizzonti di speranze

eliminando in me odio e diseguaglianze

un un contesto di un mondo ormai perso

che ha ormai spento la luce dell'universo.

Mi conforta l'amore per la natura

la sua musica la sua architettura

ch'è colore amarevole fantasia

che continuo a frequentar ancora sia.

Tra le sue braccio ritorno bambino

e seguo i suoi passi come un pulcino

affamato di giustizia e di speranza

scordando le bombe e il brutto ch'avanza.

Anche se arranco pieno di dolori

continui a farmi coraggio e mi consoli

e mi dipingi un mondo ancora bello

un mondo che io spero sia modello.


©Enzo Di Giovanni

Giornata Mondiale della Poesia AnimaDiVento2024



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

AnimeDiVento

Buona notte - AmVezio

  Buona notte a ogni pensatore e pensato,  a ogni dimenticato, a ogni scrittore che non trova il lemma e cerca visioni,  a ogni donna che ce...