giovedì 5 maggio 2022

Sedulo Di Maria Chiarello

 


Oh padre quante volte
ho desiderato incontrarti
nei miei sogni
in segreto, soli ,io e te.
A volte anche nel silenzio della notte
ti cerco tra le pleiadi di primavera
guardo il cielo fiorito e luminoso
e ti cerco padre, cerco la tua grande mano
che avvolge la mia
premurosa e forte.
Un uccellino si ferma a raccogliere molliche
sono tenere carezze
che il vento mi porta.
Oramai lontani ricordi lambiscono
odori di tremule viole
di pane caldo e di freddi inverni
ti porto con me nella mia malinconia
nella nostalgia di un tempo
che fu il nostro tempo.

©Maria Chiarello PremioParoleNuove AnimaDiVento2022







Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

AnimeDiVento

Buona notte - AmVezio

  Buona notte a ogni pensatore e pensato,  a ogni dimenticato, a ogni scrittore che non trova il lemma e cerca visioni,  a ogni donna che ce...