martedì 27 luglio 2021

Nebbia di Giampaolo Landoni Nilodan L. G. P.

 

In questa sera già buia

la nebbia s’è fatta padrona

di ogni istante di luce.

Davanti ai mei occhi

solo un muro grigio

di un’umidità imperforabile.

Intubato nel mio intabarro

camminando nel mio chino

la mascherina mi copre il viso.

Con le mani serrate in tasca

sotto sciarpa e cappello

lo sguardo sta forzato sull’avanti.

Nell’irreale cupo silenzio

solo il rumore dei miei passi

echeggia nell’intorno fantasma.

Sfumando nel suo lontano

una sirena mi fa trasalire

ricordando il declino della tua luce.

Ormai poca è la strada

poi sarò di nuovo a casa

e la nebbia sarà solo un ricordo.

Già mi vedo varcare la porta

del nostro domestico alveare

dove l’anima mia ora sta sola.

Dalla finestra guarderò la nebbia

sognando il tuo antico calore

al tepore del radiatore.

Pensandoti al mio fianco

rivivrò attimi d’immenso amore

scacciando della solitudine la paura.


© Nilodan L. G. P.




                                                    Immagine©2012AnnamVezio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

AnimeDiVento

Buona notte - AmVezio

  Buona notte a ogni pensatore e pensato,  a ogni dimenticato, a ogni scrittore che non trova il lemma e cerca visioni,  a ogni donna che ce...