giovedì 29 luglio 2021

L A S C O G L I E R A di Enzo Di Giovanni


Spumeggiante la scogliera
gonfia l'onda è quasi sera
i gabbiani a pelo d'acqua
la risacca che scialacqua.
La salsedine goccioline
il mistero e l'aria fine
i pensieri penetranti
poi le raffiche sferzanti.
Il mio corpo assai piccino
simile a corde di violino
infierisce la suonatrice
la mia dolce meretrice.
Dolca dea mia diletta
io ti cerco sei negletta
non capisci le sofferenze
le attese le mie pazienze.
Sei troppo superficiale
è l'immagine che vale
non possiedi sentimenti
i tuoi valori incoerenti.
Mi conforta or la natura
è una vita che già dura
mi trasporta col suo canto
nell'oblio e me ne vanto.

©Enzo Di Giovanni



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

AnimeDiVento

Buona notte - AmVezio

  Buona notte a ogni pensatore e pensato,  a ogni dimenticato, a ogni scrittore che non trova il lemma e cerca visioni,  a ogni donna che ce...