mercoledì 30 giugno 2021

CON LE MANI di Silvana La Perna


E vorrei con le mani
catturare il sorriso
che t'ho strappato,
donare la bellezza
dei colori a te
che non sorridi mai!
Il fuoco buono
dei rossi tramonti
che diffonde zaffiri
e il canto azzurro
del mare intonato
farti ascoltare...
soffio soave
che a riva schiuma
in bianco ritornello.
Vorrei asciugarti gli occhi
lucidi di sale
col caldo alito dell'estate.
Ma il vento si fece forte
e tutto scivolò via
dalle fessure delle dita
come fosse sabbia dorata.
T'ho sfiorato l'anima
con le mani
in una mattina
opaca di foschia,
ho visto una scia di brezza nell'aria sospesa.
T'ho sfiorato l'anima
con le mani
e l'ho vista volare.

@Silvana La Perna



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

AnimeDiVento

Buona notte - AmVezio

  Buona notte a ogni pensatore e pensato,  a ogni dimenticato, a ogni scrittore che non trova il lemma e cerca visioni,  a ogni donna che ce...