sabato 24 febbraio 2024

QUANTO SONO BELLE LE CAREZZE di Arturo Pucci

 

Si, sto pensando a quanto è bella la vita, ma perché diventi sempre più stupenda e unica, si deve essere predisposti ad amare gli altri. Ecco che fa capolino la parola amore, ma si ama solamente quando il nostro sentimento intimo è predisposto ad amare, senza pretendere niente in cambio. Mi spiego. Io amo un’altra persona senza pretendere nemmeno di dialogare con quella meraviglia che madre natura mi ha regalato. Devo stare però attento che quella persona unica nel suo genere, sia sempre contenta e felice, ma se mi dovessi accorgere che soffre per qualcosa che desidera, io devo essere pronto a sua insaputa, a offrire il mio cuore, la mia anima e tutta la mia esistenza, per rendere felice quel fiore fuori stagione. Così facendo io mi potrei godere sempre di nascosto naturalmente, la luce che verrebbe fuori dal suo splendido corpo, a me caro molto di più della mia stessa vita. E’ a questo punto che anch’io raggiungo il massimo della felicità, per avere offerto a sua insaputa, sotto forma di carezze, tutto l’affetto che si deve alle persone che si stimano e che resterebbero sempre a noi care. Questo è stato sempre il mio modo di lingere, ma vorrei dire meglio, carezzare le persone che mi porto nel cuore. Però per rendere anche la mia esistenza felice e appagata, ogni giorno affido sulle ali di una nobile Farfalla, un abbraccio e un bacio, prego il mio amico Eolo di soffiare un pochino più forte per farglielo arrivare ancora caldo e fragrante. Così facendo, il mio cuore sarà sempre gonfio di gioia e posso godermi lo splendore che viene fuori dai suoi splendidi occhi

© Arturo Pucci PremioParoleNuove AnimaDiVento2024



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

AnimeDiVento

Buona notte - AmVezio

  Buona notte a ogni pensatore e pensato,  a ogni dimenticato, a ogni scrittore che non trova il lemma e cerca visioni,  a ogni donna che ce...