martedì 28 novembre 2023

STO PENSANDO A QUANTE SORPRESE di Arturo Pucci


La vita è sempre bella e degna di essere vissuta, non serve avere un grosso capitale per dare la felicità. La vita, però, riserva anche delle grandi sorprese, a volte è strana e imprevedibile. Io per esempio, senza accorgermi di nulla, senza sapere dove stavo andando, all’improvviso mi sono trovato in un posto completamente desolato, un posto dove mancava tutto. Per farla breve, mi sono trovato in un posto dove non spunta mai né sole né luna. E’ stato a quel punto che ho dovuto tirare fuori tutta la mia povera sapienza, cercando di superare quel posto dove esisteva solo la miseria, solo la più pallida realtà, dove nessuno da anni si era mai avventurato. Quello era un posto desolato e abbandonato anche da Dio. Ho incominciato a guardarmi intorno; per fortuna, seguendo il mio istinto, ho scelto un posto più tranquillo, dove con l’aiuto del mio intuito, ogni amor sostiene.

©Arturo Pucci PremioParoleNuove  2023 AnimaDiVento



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

AnimeDiVento

Buona notte - AmVezio

  Buona notte a ogni pensatore e pensato,  a ogni dimenticato, a ogni scrittore che non trova il lemma e cerca visioni,  a ogni donna che ce...