martedì 20 giugno 2023

Son io - Saverio Chiti


Son io di materia della virtù
magica essenza
in qualità della vita,
vela e corda che s'innalzano
sull'albero di maestra,
attributo essenziale
per una navigazione
che ben si nasconde
all’indolenza del tamas...
Son io attributo primario
in suddivisione di note e tempi
come in sattva di purezza
ogni guna nel trittico suo
mi pervade, finché il desiderio
vince il torpore dell’animo mio...
Son io saggio ignorante del poi,
che da sempre attraversa
quel pensiero evoluto
di pura energia del rajas
per disperdersi ancora
nell’immateriale domani.

Saverio Chiti, 20 maggio 2023
ascoltando _dark side of the moon_ Pink Floyd

© Saverio Chiti PremioParoleNuove AnimaDiVento2023



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

AnimeDiVento

Buona notte - AmVezio

  Buona notte a ogni pensatore e pensato,  a ogni dimenticato, a ogni scrittore che non trova il lemma e cerca visioni,  a ogni donna che ce...