martedì 20 giugno 2023

Come un filo di vento - Macia Ciano

 

Come un filo di vento
Conosco ogni crepa
del mio essere forte
vi ho fuso l'essenza
con te del mio vivere.
Vi ho spalmato il sapore
della tenerezza
che mi teneva avvinta
al tuo ansimante respiro.
Vi ho dipinto d'azzurro
le onde del mare nero
e colorato l'alba di rosa
come qualcosa di raro.
Nel mio corpo si è piantato l'amore
germogliando un piccolo seme
e l'ho curato per essere
poi, un giardino fiorito.
Vi ho abbracciato il primo vagito e
sono stata brina
quando era sbocciato.
Tu! Sole adesso nel mio tramonto,
colmi di luce ogni mio smarrimento.
E sempre di te mi avvolge il pensiero
come una corda leggera
Come un filo di vento.

©Macia Ciano PremioParoleNuove AnimaDiVento2023



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

AnimeDiVento

Buona notte - AmVezio

  Buona notte a ogni pensatore e pensato,  a ogni dimenticato, a ogni scrittore che non trova il lemma e cerca visioni,  a ogni donna che ce...