mercoledì 17 maggio 2023

Le tre (mie) vite DaUmaniPerCasoAnnamariaVezio

 

  1. La mia vita è quella che conosco, quella che vivo io: con le mie scelte e abitudini e riti, magari troppo trascendentali, ma è la mia vita e la mia vita è con me.

    L'altra mia vita è quella che gli altri vedono attraverso le loro lenti deformate: mi vedono diversa, ondulata, divelta, come sono loro dentro.

    La terza mia vita è quella che gli altri vorrebbero fosse la loro, e quindi per impossessarsene devono distruggerla.

    Ma io conosco la mia Vita, conosco me e ci stimiamo, stiamo bene insieme, da quando ci conosciamo ne abbiamo passate tante ma sempre l'una in soccorso dell'altra, l'una in piena fiducia dell'altra, l'una innamorata e fedele all'altra.

    Ognuno di noi sappia che se ha tre vite, non si preoccupi di quelle due volute e viste dagli altri: ami la propria.


©2013DaUmaniPerCasoAnnamariaVezio




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

AnimeDiVento

Buona notte - AmVezio

  Buona notte a ogni pensatore e pensato,  a ogni dimenticato, a ogni scrittore che non trova il lemma e cerca visioni,  a ogni donna che ce...