venerdì 12 maggio 2023

IL VENTICELLO DEI MONTI di Arturo Pucci


Mentre sto assorto il venticello spira,
La mia anima assopita sembra che ammira.
Penso siano i giorni belli già passati,
Allora era l’alba, adesso tutto è tramontato.
E’ tramontata la bella spiaggia bianca,
E’ tramontata anche la dolce speranza.
Forse è meglio se guardo verso i monti,
Di aromi ne arrivano e sono anche tanti.
Si, col cuore in gola sento la dolce freschezza,
Il vento, il suo sorriso mi porta in forma di carezza.
Eccolo il suo profumo nobile e soave,
Solo lui, il venticello del mio cuore possiede la chiave.
A lui il cuore l’ho donato per farle le carezze,
Il venticello scende dai monti portandomi le dolcezze.
Basta saperlo aspettare per vederlo apparire,
Mi basterebbe una sola volta ammirarla prima di perire.
Quando a lui penso non faccio rumore,
Tanto lo so, che lui protegge sempre il mio cuore.

©Arturo Pucci PremioParoleNuove AnimaDiVento2023



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

AnimeDiVento

Buona notte - AmVezio

  Buona notte a ogni pensatore e pensato,  a ogni dimenticato, a ogni scrittore che non trova il lemma e cerca visioni,  a ogni donna che ce...