venerdì 10 febbraio 2023

Desidia di Rosalba Mandalà

 


Per me non è pigrizia, è darsi la carica per iniziare la giornata. Sola, in silenzio al buio, con le imposte ancora chiuse.
Ascolto solo la moka. A due metri da lei, seduta sul divano, aspetto che quel suo rumore diventi impertinente, che impazzisca. Mi supplicherà perché mi decida… ad alzare il suo coperchio.
Solo allora, Il suo sublime aromatico caffè mi sveglierà.
Se non mi concedessi questo fare nulla, non sarei io. Il restare inattiva a piccole pause aiuta la mia fantasia. Apre porte alla giornata. Saluto coloro che forse mi somigliano su facebook.
Immagino, pianifico. Poi... solo poi, diverro' operativa. Lo sarò magari fino a tarda sera. Scriverò infine le mie sensazioni. Ricaricarsi con intermezzi di dolce far nulla aiuta a vivere meglio. Ci fa riprendere dalle fatiche di lunghe laboriose giornate.

©2023 Rosalba Mandalà PremioParoleNuove AnimaDiVento



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

AnimeDiVento

Buona notte - AmVezio

  Buona notte a ogni pensatore e pensato,  a ogni dimenticato, a ogni scrittore che non trova il lemma e cerca visioni,  a ogni donna che ce...