venerdì 10 febbraio 2023

DESIDIA! di MariaVittoria Massimo


Vorresti forse
sfidarmi
non hai ancora
capito che
la negligenza
non fa parte del mio
pensiero…
dirò al vento
di portarmi lontano
visiterò il posto
del chiaro giorno che
si chiama energia…
la desidia mi invita
alla naturalezza
della vita non mi farà
conoscere
la via della poltrona…
i miei sentimenti
si chiameranno
desidia,sorgente
d’acqua romantica…
non credo che mi lascerò
avvolgere dalla
pigrizia degli attimi
solitari…
conserverò l’energia
combattiva
della mia stessa
immagine.

©2023 Maria Vittoria Massimo PremioParoleNuove AnimaDiVento



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

AnimeDiVento

Buona notte - AmVezio

  Buona notte a ogni pensatore e pensato,  a ogni dimenticato, a ogni scrittore che non trova il lemma e cerca visioni,  a ogni donna che ce...