venerdì 10 febbraio 2023

DESIDIA di Tonia Cirigliano

 


Vorrei raccontar
la mia desìdia,
che dopo le feste natalizie avverto.
Ho imbandito tavole
per pranzo,
eppur cenette,
per tutta la famiglia.
Che meraviglia tenerli tutti stretti!
Per tutti loro
in quattro mi son fatta:
con fritti strepitosi,
ripieni, arrosti,
piatti tradizionali,
dolci, stuzzichini...
Ma ora che le feste
son finite,
e anche i commensali son andati,
mi sento addosso
come un'apatia,
stanca, svogliata,
oziosa, e quasi abbandonata...
Speriamo mi riprendo,
perché non so
fino a quando,
e se ci credete gente,
ma non ho proprio
voglia di far niente...

©2023 Tonia Cirigliano PremioParoleNuove AnimaDiVento



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

AnimeDiVento

Buona notte - AmVezio

  Buona notte a ogni pensatore e pensato,  a ogni dimenticato, a ogni scrittore che non trova il lemma e cerca visioni,  a ogni donna che ce...