venerdì 30 dicembre 2022

MERAVIGLIA DELLE MERAVIGLIE... di Arturo Pucci


Quanto è bello trovarsi soli in un bosco
Sento tante belle melodie che non conosco
Per prima cosa devo la natura rispettare
Quante delizie sconosciute mi può regalare
Un verde, immenso prato posso ammirare
Non devo però mai l’erba calpestare
Entrando nel bosco incomincio a sognare
Le dolci melodie incomincio ad ascoltare
Gli uccelli un dolce cinguettio mi vogliono regalare
Il dolce fruscio delle fogli sembrano stornelli
Chi non ama le fronde vede sole le foglie cadere
Invece io penso che gli alberi mi vogliono salutare
Sto attento dove metto i miei piedi
Potrei calpestare i germogli dei nobili fiori
Godendomi l’incanto nel bosco mi addentro sempre più
Fino a quando ammiro deliziose fronde maestose verso su
Urtandosi producevano una sinfonia e formavano un coro
Delle fronde ho incominciato ad ascoltare quel rumore sonoro
Poi ho capito che delle fronde non era un lamento
Ma gli alberi cantavano in coro una dolce melodia per regalarla a me
A questo punto lasciare il bosco è un grosso sacrificio
Ma devo rispettare la loro melodia più che gioiosa era un auspicio.

© Arturo Pucci PremioParoleNuove AnimaDiVento2022






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

AnimeDiVento

Buona notte - AmVezio

  Buona notte a ogni pensatore e pensato,  a ogni dimenticato, a ogni scrittore che non trova il lemma e cerca visioni,  a ogni donna che ce...