lunedì 10 ottobre 2022

Paralipòmeni Di Tania David

 


Spaesata,
appesa a fragili,
aeree radici,
mi ritrovo ora,
in luoghi cui non sento
d'appartenere pienamente.
Ho abbandonato il suol natìo,
incompiuta ho lasciato
la mia opera giovanile,
non ho ascoltato
parole d'amore,
richiami d'appartenza,
per nuovi mondi da esplorare,
per avventure da intraprendere
con la giovanil, pionieristica
curiosità che m'esplodeva dentro.
Cerco ora parole tralasciate,
impigliate nella nebbiosa
coltre del tempo,
per dar seguito al romanzo
della mia prima vita,
per riannodare fili tranciati,
per riconnettermi
alle profonde radici,
ai primi passi su millennarie pietre,
di Storia e di culture intrise,
accantonati nella memoria,
dormienti, dall'incalzante
succedersi degli eventi.


©2022 Tania David PremioParoleNuove AnimaDiVento










Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

AnimeDiVento

Buona notte - AmVezio

  Buona notte a ogni pensatore e pensato,  a ogni dimenticato, a ogni scrittore che non trova il lemma e cerca visioni,  a ogni donna che ce...