lunedì 1 agosto 2022

Per morire più in fretta... AnnamariaVezio

 

Per morire più in fretta è sufficiente convergere l’attenzione solo su ciò che di brutto è in-con-accanto noi. Bisogna ben concentrarsi sulle disgrazie che soffocano l’essere Umano, la Natura, il Mondo. La potenza evocativa accelererà la fragilità fisica e psichica cosicché ogni patologia aumenterà esponenzialmente di pericolosità.
Per morire più lentamente è sufficiente arrivare alla certezza che al peggio non c’è limite. Bisogna ben cancellare ogni possibilità di Potere sul Corso delle Cose. Tale certezza e potenza evocativa farà sì che tutto ciò che è convertibile divenga un muro insormontabile.
Per morire meno lentamente è sufficiente fermarsi ed essere sicuri che Nulla si Può che Nulla è in mio Potere. Subentra così il Torpore del Pensiero/Anima e, senza vedere, si guarda lo scorrere della Vita che se ne va.
Per Non morire in fretta, più lentamente, meno lentamente è sufficiente essere consapevoli che se Non cambio quanto è in mio Potere Nulla cambierà; che io Sono Potere.
Per Vivere bisogna rinnovare giorno per giorno il mantra del Io Sono Particella Essenziale dell’Universo. Io prendo forza dall’Universo che equamente la prende da me. Senza Me l’Universo gira lo stesso ma con una forza in meno. Senza Tanti Me l’Universo perde Forza.

©20220801AmVezioAphorism


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

AnimeDiVento

Buona notte - AmVezio

  Buona notte a ogni pensatore e pensato,  a ogni dimenticato, a ogni scrittore che non trova il lemma e cerca visioni,  a ogni donna che ce...