sabato 26 febbraio 2022

Dilùcolo Di Vincenza Laface

 

Se riesco ad enumerare
tutti i motivi
per cui io sto bene con te
vuol dire
che tu per me sei una questione
razionale
che non è affine
al mio essere spirituale
ed è già un fine in partenza
perché i calcoli o gli interessi
sono una cappa di nebbia al sentimento
che non esiste dove si vuol fare luce
giacché l'amore per quanto sia irrazionale
non è neanche un sentimento
se così lo andiamo a cercare
nella fitta rete di significati
che sono esenti da pensieri pregiudicati
da angosce e probabilità di compensazioni
che deperiscono se vengono a mancare
o addirittura derubati
e ciò che avevo ritenuto per me caro
distrugge quell' attaccamento
che mi legava al motivo
e non all'amore vero di te effettivo
Ora che sono felice per averti incontrato
chissà dov'è andata tutta la sofferenza
che da anni il mio cuore è stato da lei imprigionato
su fogli di carta io ho scritto tanto
l'ho liberato dalle catene
ho fatto andare via tutte le pene
finché il dilúcolo di te mi ha stretto
in questo incanto
che ha baciato ogni mia lacrima
Si è riempita di lui anche l' anima
nelle parole di inchiostro
è poesia adesso
quanto è meraviglioso l'amore nostro

©Vincenza Laface PremioParoleNuove AnimaDiVento2022



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

AnimeDiVento

Buona notte - AmVezio

  Buona notte a ogni pensatore e pensato,  a ogni dimenticato, a ogni scrittore che non trova il lemma e cerca visioni,  a ogni donna che ce...