sabato 26 febbraio 2022

Dilucolo Di Roberta Tantillo

 

Nella mia testa impazzita
le vocali hanno preso colore.
Ora gioco con le U
le metto insieme al bUio
e allo scUro delle stanze chiuse.
Poi prendo una A
e mi immergo nella luce
quella dell’Alba e del giAllo sole
che nasce
e mi accorgo della E e la voglio verde
vErdE come quegli occhi lasciati al mare.
Ma tu mi dici, lo sai che c’è luce
anche nel buio della U?
Sai che le anime sanno “dilucere”?
Risplendere di luce.
E se ti dicessi - dilucolo-
che colore avrebbe?
Meriterebbe il nero o il blu?
Eccerto, c’è la U!
Ma la mia testa impazzita non lo sa
che la lUce arriverà
proprio dal fondo della notte
e dal dilUcolo Alba sarà.


©Roberta Tantillo PremioParoleNuove AnimaDiVento2022




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

AnimeDiVento

Buona notte - AmVezio

  Buona notte a ogni pensatore e pensato,  a ogni dimenticato, a ogni scrittore che non trova il lemma e cerca visioni,  a ogni donna che ce...