giovedì 22 luglio 2021

CIELO STELLATO di Enzo Di Giovanni

 

Potrei anche scriver versi
ricordare i miei cari persi
guardare il cielo stellato
ripensare al mio passato.
Ma son qui pien di noia
che uccide come un boia
la mia sera ed emozioni
le mie rime e narrazioni.
Nonostante tutto insisto
dolorante come il Cristo
anche se non sono in croce
neppure un essere feroce.
I ricordi affioran lenti
sul passato e accadimenti
pochi gli attimi miei felici
poche donne e pochi amici.
Sempre schivo e assente
sempre timido indifferente
la mia vita pien di fregature
con il collegio e le iatture.
La padella poi la brace
il mio io che assente tace
perché stanco di lottare
troppo presto per mollare.

© Enzo Di Giovanni

Imm. dal web


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

AnimeDiVento

Buona notte - AmVezio

  Buona notte a ogni pensatore e pensato,  a ogni dimenticato, a ogni scrittore che non trova il lemma e cerca visioni,  a ogni donna che ce...