giovedì 18 febbraio 2021

FIORI DEL PRATO di Maria Vittoria Massimo

 


Lasciami sola con i miei pensieri
ho freddo ho bisogno di riscaldarmi
sotto questa coperta...
non hai ancora capito che
sono una ragazzina del passato
ho bisogno di vagare tra i fiori del prato...
li aveva seminati la mia mamma
sarà il suo algido ricordo a riaccendere la fiamma...
Voglio sentire il profumo di ogni fiore
specialmente quello del girasole
lui si sente considerato come il re di tutti i fiori...
poi quando arriva il freddo della sera
si ritira tra le piante preferite
lasciando campo libero al profumo delle margherite...
Nel passato tante ragazze innamorate
eccitavano la loro anima, sfogliando i petali
della margherita ripetendo: mi ama non mi ama
Un algere brivido sulla pelle
tra mille profumi dei fiori del prato
che la mia mamma aveva seminato.

@MariaVittoria Massimo Premio Parole Nuove AnimaDiVento2021



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

AnimeDiVento

Buona notte - AmVezio

  Buona notte a ogni pensatore e pensato,  a ogni dimenticato, a ogni scrittore che non trova il lemma e cerca visioni,  a ogni donna che ce...